Il parroco di Medjugorje, P. Petar Vlasic, menziona la seconda venuta di Cristo

In una recente intervista (4-8-2012) della pubblicazione Vecernji List, il parroco menziona, anche se in termini generali, la Parusia, il ritorno di Cristo.
Questo il passaggio estratto dalla lunga intervista:

P. Petar VlasicSecondo Lei qual'è l'essenza dei messaggi della Madonna?
I messaggi fondamentali sono stati dati il primo giorno delle apparizioni. Giovanni il Battista si presentò con il messaggio del pentimento, Gesù apparve con il messaggio della conversione, perché il regno di Dio era giunto, non in un lontano futuro; lo stesso messaggio esce dalla bocca di Maria in tutte le sue apparizioni negli ultimi cinque secoli. Niente di nuovo per noi, ma ci dà una medicina che potrebbe salvare il mondo. Il mondo che vediamo corre sempre più forte nella crisi, non se ne vede la fine. Molto tempo fa si era parlato di limiti alla crescita, ora abbiamo stagnazione, recessione in tutto il mondo, e abbiamo bisogno di accogliere il Vangelo, i consigli di Cristo. Solo la verità e la parola di Cristo può salvare il mondo. E Maria è essenzialmente al servizio di suo Figlio e della sua seconda venuta al mondo. Lo ha portato al mondo una volta, e sembra che con le sue apparizioni prepari la strada alla sua seconda venuta.

A Medjugorje nei primi anni Mirjana ne parlava ripetutamente:
- menzionata da Alberto Bonifacio
- P. Tomislav Vlasic interrogato in proposito
- a Don Ildebrando Santangelo
- una intervista a Mirjana

(originale croato) Koja je po vašem mišljenju bit Gospinih poruka?
Sržne su poruke dane već prvih dana Marijinih ukazanja. Ivan je Krstitelj nastupio s porukom obraćenja, Isus je nastupio s porukom obraćenja jer je kraljevstvo Božje tu, ne u nekoj dalekoj budućnosti, ista poruka dolazi iz Marijinih usta u svim njezinim ukazanjima, već punih pet stoljeća. Ništa nam nova ne zbori, nego nam daje lijek koji može spasiti svijet. Svijet, vidimo, srlja iz krize u veću, ne vidimo kraja. Davno se govorilo o granicama rasta, danas imamo stagnaciju, recesiju u cijelom svijetu, i trebamo se prihvatiti evanđeoskih, Kristovih savjeta. Samo Kristova istina i riječ mogu spasiti svijet. A Marija je bitno u službi svoga Sina i njegova ponovnoga dolaska na svijet. Jednom ga je donijela na ovaj svijet, i čini se da svojim ukazanjima pripravlja put njegovu ponovnom dolasku.

Fonte web - Screenshot

Home